lunedì , 10 dicembre 2018
Home » Campiscuola » Incontro di preparazione al Camposcuola invernale

Incontro di preparazione al Camposcuola invernale

Gruppi giovanissimi 1 e 2 superiore - 14 dicembre 2013 -02 Sabato sera 14 dicembre c’è stato l’incontro di preparazione al Camposcuola invernale che vedrà coinv0lti i ragazzi dei gruppi di prima e seconda superiore presso la Baita Sperandio a Pieve Tesino, in provincia di Trento, nei giorni 2-3-4-5 gennaio 2014.

Tema dell’incontro è stata la fiducia, partendo da una riflessione sulla fede che hanno avuto prima Maria e poi Giuseppe al momento dell’annuncio dell’angelo. Dopo una lettura e discussione del vangelo al buio, che ha consentito una più profonda riflessione da parte dei ragazzi, solitamente distratti da mille cose, gli educatori hanno cercato di rendere il concetto di fiducia attraverso dei giochi pensati appositamente.

Terminata l’avventura dei giochi è stato il momento della cena condivisa, per cui ognuno ha portato qualcosa di salato o dolce da mangiare tutti insieme: un modo per ricordare che siamo tutti una grande famiglia, che cena attorno a una tavola imbandita e condivide il pane e il vino.

La serata è proseguita con tanti giochi e risate, in un clima di allegria e di collaborazione.

Non possiamo che aspettarci un camposcuola più che positivo!!

 

Rispondi