lunedì , 20 novembre 2017
Home » Mercatino Missionario » Vita a Gassa – il documentario

Vita a Gassa – il documentario

Il gruppo missionario Aurora organizza la proiezione di un documentario sulle missioni in Etiopia girato da alcuni ragazzi originari di Villorba e dintorni.

Il titolo del film è: Life in Gassa (Vita a Gassa) ed è il resoconto di un viaggio in Etiopia e della permanenza presso il villaggio di Gassa Charè, dove opera l’associazione umanitaria Terra Del Terzo Mondo e la missione dei Frati Cappuccini dell’Emilia-Romagna e delle Suore della Divina Provvidenza. E’ la documentazione, a sfondo antropologico e sociale, della vita nel villaggio, dei progetti e delle attività svolte dai volontari durante il periodo di permanenza nella missione. L’associazione si occupa da anni di progetti riguardanti la riforestazione e l’apicoltura per permettere lo sviluppo del villaggio e salvaguardare l’ambiente.

L’autore del documentario è Flavio De Nardi, nato a Conegliano ma cresciuto a Villorba, ha 28 anni, ha frequentato il DAMS a Bologna ed è alla prima esperienza come documentarista. Saranno presenti alla proiezione anche Massimo Rosas, apicoltore 29 anni, anche lui di Villorba e Martina Zorzi, studentessa di antropologia, 24 anni di Povegliano.

Life in Gassa (Vita a Gassa) sarà proiettato venerdì 6 dicembre 2013 alle ore 20.30  in oratorio a Villorba ed è invitata tutta la comunità.

Life in Gassa  - Vita a Gassa