martedì , 16 gennaio 2018
Home » Grest » Il GrEst 2013 nella nostra parrocchia

Il GrEst 2013 nella nostra parrocchia

Quest’anno al GrEst di Villorba abbiamo dato i numeri!

  • 4 settimane di attività, dall’8 luglio al 2 agosto, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
  • 9 ore giornaliere no-stop composte da una successione di: giochi, laboratori, compiti, teatro e tante altre attività. Quest’anno abbiamo infatti ampliato ulteriormente il servizio offerto, comprendendo, per la prima volta, anche il pranzo che i bambini portavano tutti i giorni al sacco tranne il mercoledì; giorno in cui alcune gentilissime signore della comunità parrocchiale, si offrivano di cucinare un’ottima ed abbondante porzione di pasta per bambini ed animatori.
  • 30 giovani animatori, di età compresa tra i 15 e i 19 anni, carichi di energia ed entusiasmo.
  • 173 bambini iscritti complessivamente durante il mese, e con fasce d’età che vanno dall’ultimo anno di asilo alla terza media.
  • 550 km percorsi durante le 3 gite realizzate che hanno avuto come mete: il Butterfly arc di Montegrotto Terme (PD), il Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio (VR) e l’Archeopark di Boario Terme (BS).
  • 171 partecipanti alla grande serata finale, con la quale abbiamo voluto riunire bambini e genitori proponendo una cena conviviale seguita da: intrattenimento musicale, offerto da uno dei ragazzi iscritti al GrEst e promettente batterista; lotteria di beneficenza con ben 150 premi raccolti grazie alla generosità di molti componenti della comunità parrocchiale e non ed, infine, tanti divertenti giochi che hanno coinvolto grandi e bambini!

Per un totale di oltre 1.000.000 di sorrisi ricevuti e regalati ogni giorno!

In conclusione vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto ed incoraggiato anche quest’anno la nostra “avventura”, tanto bella quanto impegnativa.

In particolare cogliamo l’occasione per salutare affettuosamente il nostro parroco Don Emilio, da poco assegnato ad un nuovo incarico a San Donà di Piave, grazie al quale è stata possibile finora l’attività del GrEst e che, anche quest’anno, ha voluto partecipare attivamente con la preghiera del mattino.

Grazie agli animatori che hanno condiviso con queste parole l’esperienza del GrEst 2013.

Rispondi