martedì , 16 gennaio 2018
Home » News » Racconti dalla Sagra parrocchiale 2013

Racconti dalla Sagra parrocchiale 2013

Il presidente della Sagra Parrocchiale di Villorba Stefano Gallio ci racconta in qualche riga come è andata l’edizione 2013.

La sagra, nonostante il periodo, è andata bene. Mi pare che l’Organizzazione, i vari Staff dei collaboratori a tutti i livelli (ragazzi e ragazze comprese che hanno aiutato nella distribuzione delle portate nelle varie serate) abbiano avuto un successo importante nella riuscita della Festa… forse qualche adulto in più ci avrebbe aiutati.

Il livello della cucina è stato superbo e l’impegno di coloro che hanno dato il loro contributo fattivo è indescrivibile: bisognerebbe solo avere il coraggio di dire “vorrei provare a lavorare in cucina” per capirne lo sforzo dei collaboratori. Giusto “per vantarci” un po’, abbiamo avuto dichiarazioni esplicite di apprezzamento della qualità dei cibi preparati! Tutto, o quasi, è filato liscio… ovviamente qualche intoppo c’è stato ma sarebbe impensabile il contrario.

Le mostre hanno riscosso il loro meritato successo, sia quelle nella sala grande sia quelle nelle aule della Casa della Comunità,  così come le serate musicali di intrattenimento e la pesca con i suoi allestitori.

L’Enoteca del Campanile con le serate post-Sagra e la serata a tema con il lavoro dei ragazzi dell’Enoteca è stato veramente degna di nota.

Ed infine vogliamo ricordare la realizzazione del libretto e dei manifesti: una vera opera nella sua realizzazione grafica e impaginazione .

La cena conclusiva del mercoledì sera, per tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione della nostra sagra parrocchiale: non solo chi lavora tra i tavoli, ma è un momento per ringraziare anche tutti coloro che hanno un po’ meno visibilità, perché allestiscono o puliscono o sono nella retroguardia. Tutti di vitale importanza nella realizzazione globale, è stata una bella serata con circa un centinaio di presenze.

Questo per sottolineare quante persone hanno donato il loro impegno per la riuscita della festa.

Tutto questo è… la Sagra di Villorba.

Grazie a tutti!