martedì , 16 gennaio 2018
Home » News » Vendita dolci dei giovanissimi: grazie a tutti!

Vendita dolci dei giovanissimi: grazie a tutti!

Vendita-Dolci-11La vendita dolci è un’attività di autofinanziamento proposta da alcuni gruppi della nostra parrocchia tra cui i gruppi giovanissimi. Lo scopo, oltre quello evidente di raccogliere fondi per coprire le spese delle attività, è di insegnare ai ragazzi come si può guadagnare qualcosa con un piccolo sforzo e senza chiedere continuamente soldi ai genitori. Ma non solo: grazie a questa attività i gruppi imparano a organizzarsi, a curare i dettagli, a rapportarti con le persone della nostra comunità, sopratutto con quelle che magari non conoscono.

In breve le due giornate di sabato 20 e domenica 21 aprile.

Sabato alle 16.00 è scattato il ritrovo al bar dell’oratorio per accogliere i dolci che gentilmente alcune signore della comunità hanno portato e per confezionare tutte le torte, con relativo prezzo ed etichetta con gli ingredienti. I ragazzi inoltre hanno decorato con la pasta di zucchero le torte che richiedevano una decorazione supplementare. Dopo aver preparato il tavolo, con una bella tovaglia, alcuni si sono fermati per la S. Messa delle 19.00, al termine della quale è iniziata la vendita dei dolci.

L’indomani mattina, altri due turni: i ragazzi precedentemente organizzati, hanno partecipato alle S. Messe e hanno proposto le torte fin dall’entrata delle persone in chiesa. Numerose le prenotazioni pre-messa!!

Un grazie speciale alle mamme, nonne e zie dei ragazzi, alle signore che gentilmente si sono prestate a portarci qualche dolcetto, a Katia per il suo fantastico pane che va sempre a ruba e a tutti coloro che hanno acquistato un dolce per sostenerci in questo cammino di gruppo!

Rispondi