martedì , 16 ottobre 2018
Home » News » Catechismo » Festa della prima Riconciliazione

Festa della prima Riconciliazione

Domenica 17 marzo trentacinque bambini della nostra Comunità hanno ricevuto il Sacramento della Riconciliazione. Erano attorniati dai genitori, nonni e famigliari.
Consapevoli del grande dono che per la prima volta ricevevano, hanno reso particolarmente suggestiva la loro “Festa del Perdono” comunitaria, con la parabola del Figlio Prodigo, preghiere e canti.
Particolarmente felici e commossi un po’ tutti nel sentire che Klarisa, una bambina di origine albanese che ha sempre partecipato al catechismo come auditrice, ha manifestato il desiderio di iniziare un cammino di formazione cristiana.
La tua curiosità, attenzione, sensibilità e ascolto della voce dello Spirito, ti hanno fatto decidere di diventare nuova creatura in Cristo Gesù e noi, ti diamo il benvenuto nella nostra Chiesa di Villorba”: questo è stato letto da una compagna di catechismo. Il prossimo anno riceverà il Battesimo e poi, con i suoi amici, la Prima Comunione.
All’uscita dalla Chiesa i bambini, con Don Emilio, hanno bruciato i foglietti dove avevano scritto le loro mancanze e poi. la festa è continuata nella sala della Casa della Comunità.

prima riconciliazione

Rispondi