giovedì , 18 gennaio 2018
Home » News » Festa dei Giovani

Festa dei Giovani

Domenica 3 marzo alcuni ragazzi del Gruppo Giovanissimi 1^ Superiore hanno partecipato alla Festa dei Giovani, appuntamento annuale promosso e organizzato dal Movimento Giovanile Salesiano. Ecco il loro racconto dell’esperienza.

brioches - festa dei giovani 2013 jesoloArrivati a Jesolo un po’ prima delle 9.00 ci dirigiamo verso l’entrata del palazzetto dello sport, dove già una marea di ragazzi aspettavano di iniziare una domenica un po’ speciale. Non ci saremmo mai aspettati di vedere più di 6.000 giovani riuniti per passare una giornata nello stesso luogo all’insegna del divertimento.

Le attività che ci sarebbero state proposte ci erano ancora non del tutto chiare e, tra un morso e l’altro di una gustosa brioches alla marmellata, iniziamo a fantasticare.

Entrati  nell’enorme palazzetto, dopo esserci sistemati sugli spalti, ci rendiamo subito conto che i bans, la musica a tutto volume e l’atmosfera cratasi sarebbero stati i punti forti della giornata.

La voglia di unirci a centinaia di ragazzi che, a tempo di musica commerciale, ballano insieme, ci prende a tal punto che ci imbuchiamo nella mischia: sembrava di essere veramente in  un’enorme fantastica discoteca.

Messa Festa dei giovani Jesolo 2013
Cala un “velo serioso” in tutta questa baraonda quando inizia la S. messa celebrata da più di 50 salesiani proveniente da tutto il Nord Est Italia; affascinante percepire la particolarità della celebrazione nell’indurre l’ascolto e la riflessione di tutti i giovani.

Durante il viaggio verso casa, seduti sui sedili posteriori dell’auto, ci scappa qualche sorriso ripensando alla giornata appena trascorsa e ci rendiamo conto del grande bagaglio che poteremo sempre con noi, un bagaglio fatto di voglia di stare assieme, cantare, ballare e divertirsi.

Jesolo festa dei giovani 2013_01Se vuoi vedere tutte le foto fatte quel giorno clicca qui!

Rispondi